Home Economia Finanziamenti dalle banche alle imprese: più di 20mila, è record a Chieti

Finanziamenti dalle banche alle imprese: più di 20mila, è record a Chieti

Gli strascichi della pandemia di Coronavirus sono stati totali e hanno di fatto coinvolto praticamente tutti i settori. Alcuni però, come quello economico, ne sono rimasti davvero stravolti. Ecco perché sia il Governo a livello nazionale sia gli enti locali e regionali stanno cercando di dare vita ad agevolazioni, bonus e aiuti per una lunga serie di categorie.

È il caso dei finanziamenti che il sistema bancario ha messo a disposizione delle imprese. In Abruzzo questa possibilità è stata vagliata ed ha avuto il proprio “fischio d’inizio” ufficiale lo scorso 17 marzo, per terminare poi appena pochi giorni fa (il 7 luglio). Sono stati incredibili i dati relativi al Comune di Chieti.

Finanziamenti banche-imprese: i numeri di Abruzzo e della sola Chieti

Tantissime infatti le pratiche presentate e quelle approvate in tutta la regione: in totale, più di 20mila in Abruzzo. Numeri da record però per Chieti, che ha visto una percentuale elevatissima di imprese richiedere l’aiuto delle banche per i propri finanziamenti ed ha concluso questa finestra con la bellezza di 5635 operazioni approvate.