Home Attualità Guardia Costiera di Vasto: sequestrati 3 quintali di vongole, multa da 5mila...

Guardia Costiera di Vasto: sequestrati 3 quintali di vongole, multa da 5mila euro

Proseguono le attività di controllo quotidiane della Polizia di Vasto, in ogni suo corpo. Non fa eccezione la Polizia Costiera di Vasto, che ovviamente ha il compito di vigilare anche sulla pesca e su ogni aspetto ad essa annesso. Negli ultimi giorni sono state parecchie le operazioni portate a termine proprio da questo corpo.

E in particolare spicca tra gli altri un maxi-sequestro dilazionato in più operazioni differenti di minor portata, che però sommate hanno portato ad un totale di circa tre quintali di vongole sequestrate dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto. L’accusa per tutti coloro che hanno violato i regolamenti in essere è quella di essere fuoriusciti dalle zone di pesca consentite.

Sequestrati quintali di vongole: le accuse e le sanzioni

Violazioni in termini di tracciabilità del prodotto quindi, che sono motivate anche ovviamente dalla grave perdita che tutti i protagonisti di tale vicenda hanno subito durante i recenti mesi di lock-down. Contestualmente ai sequestri sono anche state comminate multe e sanzioni per un valore totale di 5mila euro.