Home Economia Crisi a Chieti, i commercialisti: è la peggiore in Abruzzo

Crisi a Chieti, i commercialisti: è la peggiore in Abruzzo

Il periodo non è di certo da considerare positivo, per quel che riguarda il punto di vista economico. L’intera Italia sta versando in una posizione complessa ormai da mesi, ma esistono anche le “eccellenze” negative purtroppo in tali classifiche. Dati che non vorremmo mai trovarci a fronteggiare e che per certi versi coinvolgono anche la città di Chieti.

È questo l’allarme lanciato dai commercialisti, da quando la Penisola è uscita dall’epicentro dell’emergenza Coronavirus. Secondo quanto riportato dalla Fondazione nazionale dei commercialisti infatti, in tutta Italia il primo semestre del 2020 è stato caratterizzato da un crollo economico disastroso, ma Chieti ha il primato in questa speciale classifica.

Caduta libera nei fatturati: le percentuali di Chieti

Una caduta del 25,8% per quanto riguarda il fatturato delle società di capitali presenti nella città abruzzese. Un dato che deve a tutti gli effetti preoccupare, poiché i fatturati sono di fatto in caduta libera per le aziende: come abbiamo detto ed è necessario ribadire, al di là delle percentuali, si tratta purtroppo di una situazione comune a praticamente tutte le realtà della Penisola.