Nazionale di Pallamano: a Chieti arriva anche il Presidente Federale

Sta procedendo bene in questi giorni il ritiro della Nazionale Italiana di Pallamano maschile presso gli impianti sportivi di Chieti. Un ritrovo di cui il tecnico Riccardo Trillini si è detto più volte soddisfatto, che testimonia il profondo legame che esiste tra questa disciplina da tanti considerata piuttosto particolare e il territorio abruzzese.

In effetti l’Abruzzo può vantare una importante tradizione per quel che riguarda la Pallamano, e proprio su questa stessa lunghezza d’onda è stato anche il commento del Presidente Federale, Pasquale Loria. Il Presidente è infatti arrivato presso il Pala Santa Filomena di Chieti in questi giorni, per raggiungere il ritiro e osservare in maniera diretta gli allenamenti delle Nazionali maschili seniores e Under 20.

Pallamano, Nazionale seniores e Under 20: la visita di Loria

Gli azzurri e gli azzurrini si tratterranno in Abruzzo fino al 10 agosto. Loria ha quindi approfittato di questo periodo per seguire il raduno e le doppie sedute quotidiane di persona. Parole al miele quelle spese nei confronti della regione, rimarcando lo stretto legame con questa attività e l’importanza di questa terra per l’intero movimento.