Strutture extra alberghiere: in Abruzzo ecco Aigo Confesercenti

È un’estate non semplice per l’intero settore turistico italiano, e tuttavia ricca di nuove e importanti novità. In particolar modo in alcune regioni, delle quali fa senza ombra di dubbio parte l’Abruzzo. È proprio da questi luoghi che arriva negli ultimi giorni un nuovo passo in avanti legato proprio al settore turistico.

Stiamo parlando della nascita di Aigo Confesercenti, ovvero l’Associazione italiana Gestori ricettività diffusa, che per l’appunto aderirà alla Confesercenti. Un’associazione che andrà a rappresentare tutte quelle strutture votate all’ospitalità e al turismo ma esterne agli alberghi: non a caso chiamate strutture extra alberghiere.

Aigo Confesercenti: cos’è e quali strutture tutela

A cosa si fa riferimento? A tutti quei luoghi come bed and breakfast, case vacanza e così via: immobili che fanno parte del settore turistico e che però non possono essere considerati dei veri e propri alberghi. Nel solo Abruzzo sono oltre 1400 le strutture di questo tipo presenti sul territorio: e da oggi sono anche tutelate da questa nuova associazione a livello regionale.